LOADING...

MCUBE

Che cos’è MCUBE?

Abbiamo aggiunto ai nostri servizi la fornitura del sanificatore MCube. Il dispositivo ha come obiettivo la prevenzione, disinfezione e controllo del rischio biologico negli impianti aeraulici attraverso la nebulizzazione di Perossido di Idrogeno.

È un dispositivo per alta disinfezione indoor e per impianti di climatizzazione, che grazie ad una nebulizzazione controllata di H2O2, garantisce biodisinfezione al 99%*, grazie a una tecnologia innovativa che utilizza prodotti totalmente biodegradabili e atossici.

* DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DELL’EFFICACIA VIRUCIDA
Tutti i prodotti suggeriti alle diluizioni di utilizzo sono PMC autorizzati dal Ministero e sono stati testati nei confronti di virus in conformità alla UNI EN 14476:2007.
mm
cube

CHE COS’È MCUBE?

Prevenzione, disinfezione  e controllo del rischio biologico negli impianti aeraulici:

Ambienti sanitari, RSA, Studi Medici, CENTRI SPORTIVI, UFFICI, INDUSTRIE, ALBERGHI e AMBIENTI AD ALTA AFFLUENZA.

COME FUNZIONA MCUBE?

Il prodotto disinfettante, un composto a base di perossido di idrogeno stabilizzato, viene atomizzato nell’ Unità di Trattamento Aria a monte delle condotte aerauliche o all’interno degli ambienti da trattare.
La turbina dell’EMMECUBE nebulizza e diffonde il principio attivo ad una temperatura di 36,5 °C con velocità pari ad 82 m/s saturando rapidamente l’ambiente con particelle dalle dimensioni di 0,3 micron senza produrre condensa.

NELLO SPECIFICO:

La disinfezione di ambientI avviene tramite nebulizzazione, di prodotto chimico disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato (H2O2). Esso viene atomizzato nell’ambiente in micro particelle.

Ciò aumenta esponenzialmente la superficie di contatto amplificando l’azione di disinfezione con minori tempi di contatto garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale.

Il principio attivo si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH.

Non appena i radicali ossidrilici altamente ossidanti incontrano le membrane dei batteri che contengono Calcio e Cloruro di Sodio, si depositano, e lo ione OH- trasforma il cloro chimicamente stabile della membrana, in cloro attivo determinando la distruzione della membrana batterica e inibendo al batterio stesso la possibilità di rigenerarsi.

Tale trattamento non genera la formazione di Composti Organici Volanti e la sua degradazione è rapida e superiore al 99,99% in pochissimo tempo (20 minuti).
Il Composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui. Per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte rispetto a nebulizzatori meno efficaci.

Il composto non è tossico per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus e batteri.

Inoltre l’utilizzo del perossido di idrogeno nelle perfette concentrazioni dei prodotti utilizzati garantisce l’assenza di corrosività sia sui materiali presenti all’interno dei locali che degli impianti clima da trattare.

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità.Potrai in ogni momento visionarli e chiederci la loro cancellazione. Dopo aver visionato la nostra Informativa sulla Privacy